COORDINATOR REGULATORY AFFAIRS FOR MEDICAL DEVICES | MILANO
Milano • 14/03/2025
Job description
Biopharmed è l’agenzia di head hunting progettata per la ricerca e selezione di profili tecnici e specialistici del mondo Life Sciences.
Posizione:
Ricerchiamo una figura da inserire nel team Regulatory Affairs for Medical Devices per importante azienda operante nel settore farmaceutico e del medical device.
Principali responsabilità:
- Coordinamento del team Regulatory Affairs per dispositivi medici.
- Preparazione, gestione e aggiornamento di fascicoli tecnici per dispositivi medici a base di sostanze, secondo il Regolamento (UE) 745/2017 (MDR).
- Gestione della documentazione tecnica da includere nei fascicoli per garantire la conformità alle normative europee e internazionali.
- Applicazione del Regolamento 745/2017 (UE) nei processi di certificazione dei dispositivi medici, con particolare attenzione ai dispositivi a base di sostanze.
- Coordinamento e gestione delle relazioni con i distributori esterni per finalizzare le registrazioni, garantendo la corretta applicazione delle normative specifiche.
- Collaborazione con i team di sviluppo prodotto e qualità per garantire che la documentazione tecnica sia completa e conforme alle normative in vigore.
- Monitoraggio e aggiornamento continuo delle normative in vigore sui mercati esteri principali, tra cui Russia, Cina e Brasile.
Job requirements
Requisiti essenziali:
- Esperienza pregressa nel campo della regolamentazione o dei sistemi di gestione della qualità relativi ai dispositivi medici a base di sostanze, con conoscenza approfondita del Regolamento 745/2017 (UE).
- Laurea in giurisprudenza, medicina, farmacia, ingegneria o altra disciplina scientifica pertinente.
- Conoscenza e gestione della documentazione tecnica necessaria per la certificazione e registrazione dei dispositivi medici.
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
- Esperienza pregressa nel coordinamento di team.
Requisiti secondari:
- Gradita esperienza registrativa sui mercati esteri di Russia, Cina, Brasile.
Other info
Sede di lavoro: Milano (zona Porta Romana).
#LI-JP1